Inverno 2014-15 | Il giallo tra moda e design

lucia-style

Quando si parla di giallo non si passa di certo inosservati. Giallo solare da portare anche in Inverno?! Perché no! Ovviamente non tutti se la sento di indossare questo colore ma tutto si gioca sugli accostamenti. Accostato a colori accesi diventa POP ma vicino al classico nero (magari non a righe effetto ape maia) o meglio ancora al grigio, diventa molto elegante e sofisticato.

La mia proposta prevede tubino giallo in cotone con scollo a “V”, giacca biker grigia in nappa (Imperial) e scarpe decolletè scamosciate spuntate con paillettes di Giancarlo Paoli.

bottegaveneta+miraldi

Nella moda Autunno Inverno 2014/2015 i grandi Dior e Chanel hanno proposto il giallo nella palette “mister yellow” una tonalità decisamente accesa, anche se la variante “senape” sulle passerelle non è stata sicuramente da meno.

Ho trovato interessante anche l’abito giallo con manica corta in grigio proposto da Cristina Miraldi (foto in alto a sinistra) una giovane designer milanese che ha creato il marchio omonimo nel 2009. Sulla destra invece troviamo maglione in lana dolcevita grigio su gonna gialla per Bottega Veneta.

gialla-copiaVeniamo al design.

È il lontano 1963, nasce il Radio Cubo di Brionvega dall’idea originale di Marco Zanuso e Richard Sapper. Una linea nuova, mai vista, che arriva nelle case e nei musei (MoMA di New York). Colori nuovi e sorprendenti come la versione in giallo super attuale.

collezione-poliform

Foto di Valentina Sommariva per Living Corriere della Sera.

Marcel Wanders, il celebre designer olandese, nel 2013 crea Mad Chair per Poliform. Una poltroncina con o senza braccioli dalla struttura armonica in poliuretano, rivestimento finale in tessuto/elle e gambe in legno massello.

Annunci

2 thoughts on “Inverno 2014-15 | Il giallo tra moda e design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...