WHITE milano gennaio 2014

white-milano-2014

WHITE Milano, da diversi anni una realtà consolidata per gli addetti al settore moda. L’edizione di gennaio 2014 è dedicata alle collezioni uomo con 150 espositori nazionali e internazionali. Ottima riuscita dell’evento che definirei:  elegante, moderno, fresco e originale.

Abbigliamento casual e ricercato, accessori e profumi. Sono rimasta colpita da tre nuovi brand: La Cartella, Meo Fusciuni, Kokiku.

lacartella

Avete presente la cartella, eccola in una gamma di colori originali. Vera pelle, varie misure e materiali. Tre possibilità di utilizzo: a mano, a tracolla o a zainetto. Semplicità delle linee, colori accattivanti e scelta del “naming” chiaro ed evocativo. La Cartella.

meo-fusciuni

La zone beauty, un piccolo angolo olfattivo all’interno del salone. Ho scoperto Meo Fusciuni brand giovane e indipendente. Le fragranze che evocano sono legate a sensazioni e paesaggi. Nel 2010 nasce una linea che definirei “memorie di viaggi” tre luoghi (Istambul, Marocco, Sicilia) descritti attraverso l’olfatto. Dopo questa “trilogia di viaggio”, sono nati due nuovi profumi molto intensi legati al “ciclo della poesia”.

kokiku

Tagli originali, comodi che uniscono l’eleganza con lo street style. I piumini dell’azienda Giapponese Kokiku in versione lungo e corto, sono creati con materiali naturali come seta, lino, cotone. Perfetta unione tra oriente ed occidente con tessuti ispirati ala tradizione giapponese.

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